Accademia Cani Guida Mario Salzano onlus

 
Accademia Cani Guida Mario Salzano Onlus
 

GRAZIE A TUTTI!

 

due golden dell'accademia con in bocca due cuori con il logo dell'accademia

Il primo grazie, dal più profondo del cuore, va ai nostri cani, essenza assoluta dell’Accademia, poiché se qualcosa siamo riusciti a realizzare è stato possibile esclusivamente grazie alla loro voglia di assecondarci, alla incondizionata fiducia che in noi hanno riposto e a quel loro modo pulito, vero, di seguirci pazienti e instancabili nel meticoloso addestramento che li ha fatti divenire insostituibili compagni di vita per persone non vedenti, gratificati soltanto dalle nostre carezze, dal nostro amore e dal nostro immenso rispetto.

Sempre grazie a loro non è stato necessario che ci soffermassimo a spiegare dettagliatamente la nostra attività. I nostri splendidi amici si sono espressi per noi portando alla vostra attenzione i vari momenti del proprio lavoro quotidiano in cui un piccolissimo gesto pieno d’amore può risolvere un grande problema; virtù esclusiva di un cane!

Grazie a tutti indistintamente, sia a quelli che avete conosciuto attraverso il nostro sito, sia a quelli che solo per ragioni di spazio rimarranno impressi unicamente nei nostri cuori e in quelli di coloro che si sono avvalsi del loro insostituibile aiuto per la propria indipendenza.

Grazie a tutti i non vedenti che hanno deciso di avvalersi di un fedelissimo cane guida per raggiungere la propria indipendenza e sopperire così alle carenze del proprio handicap. Grazie perché per queste persone il cane non è solo un mezzo, ma un compagno di vita, un amico, forse il più vero e che con immensi sacrifici quotidianamente curano, accudiscono e soprattutto rispettano.

Grazie a tutti coloro che credono in noi, che ci hanno sostenuto, ci sostengono e ci auguriamo continueranno a sostenerci. Grazie ai nostri amici, in particolare a Francesca Bertazzo che nonostante allevi razze diverse da quelle da noi utilizzate è sempre disponibile nel consigliarci.
Grazie alla famiglia Scalfati che ci ha concesso in comodato d’uso gratuito il terreno su cui lavoriamo.

Grazie alla Clinica Veterinaria Caffarella di Roma e in particolare alla Dottoressa Marina De Rosa che da sempre si occupa con amore, pazienza e professionalità di tutti i nostri cani, sia degli adulti presenti in Accademia, sia dei cuccioli sin dal momento della loro nascita restando sempre a loro disposizione per qualsiasi necessità.

Grazie a Mario Salzano, che ci dà la forza di andare avanti giorno per giorno nel superare le innumerevoli avversità.

Grazie a tutti gli allevatori che mettono quotidianamente a nostra disposizione la loro professionalità e la loro esperienza.

Si ringrazia l'allevamento Nuvola Rossa attraverso il quale abbiamo conosciuto lo splendido mondo dei golden retriever e che ci ha donato la mitica Dike, le cui mansioni sono quelle di cane guida per ciechi e di assistente per non vedente e la dolcissima Queen con la quale è nata la figura di assistente per non vedente. L'allevamento Nuvola Rossa inoltre ha donato all'Accademia Gaia (Giada) golden retriever dallo spiccato senso di apprendimento, cane guida per ciechi, fattrice dell'Accademia, madre di Athos e Amleto, superlativi assistenti per non vedenti; l'allevamento Malya, che ha messo a disposizione dell'Accademia la simpaticissima Malya Gingerdoll (Dolly), bellissima e intelligente, cane guida completo e audace; l'allevamento Honey Eve's che ha donato all'Accademia lo splendido Othello, assistente per non vedente, nonché riproduttore, la vivacissima Liza (Luna), ineguagliabile assistente per non vedente, nonché fattrice e l'adorabile Kathy anch'essa fattrice dell'Accademia.

Grazie a Oberdan Mancini che, con grande pazienza, cura i nostri servizi fotografici.

Grazie a Helene Strömbom e a Moa Persson dell'allevamento Rossmix per la splendida accoglienza che ci hanno riservato durante il nostro breve ma meraviglioso soggiorno in Svezia.

 
 
 
   
   
 
 
   
 

 

   

 

Tutti i diritti riservati. © accademiacaniguida.org E' vietata ogni forma di copia, estrazione, reimpiego, collegamento ed ogni altro uso non espressamente autorizzato di ogni informazione contenuta in tutte le pagine del sito. Per contattarci: info@accademiacaniguida.org Tutti i marchi © sono di proprietà dei rispettivi titolari, tutti gli altri contenuti sono © accademiacaniguida.org. All rights reserved. © accademiacaniguida.org. Any copy,extraction,use,link or other activity inherent the proprietary website's information and not authorized is prohibited. Contact: info@accademiacaniguida.org . All trademarks are © their respective owners, all other content is © accademiacaniguida.org.